Il Notaio Paola Di Rosa

Il Notaio Paola Di Rosa è nata a Colleferro il 21 gennaio 1969. Ha frequentato il Liceo Scientifico “Guglielmo Marconi” di Colleferro, conseguendo la maturità scientifica nell’anno 1987. 
Successivamente si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza presso L’Università La Sapienza di Roma dove si è laureata nel 1993, con votazione 110/110, discutendo la tesi in diritto civile “La donazione obnuziale” (Relatore prof. Pietro Rescigno).

Dal 3 novembre 1999 svolge l’attività notarile, occupandosi di tutte le aree di impegno proprie della professione. Alla tradizionale area immobiliare (predisposizione dei contratti di compravendita, di mutuo ipotecariamente garantito, di permute, di atti costitutivi o modificativi di diritti reali immobiliari) ed a quella relativa al diritto delle successioni (stesura di atti di ultima volontà, pubblicazione di testamenti, rinunce ad accettazioni di eredità) si affianca quella relativa al diritto dell’impresa e delle società (studio ed elaborazione di atti costitutivi di società di persone e di capitali, fusioni, scissioni, trasformazioni, verbali assembleari) e quella relativa alla volontaria giurisdizione per gli atti che devono compiere minori, inabilitati, interdetti o amministrati di sostegno.

Attualmente è membro della Commissione Regionale di disciplina del Lazio.

Il Notaio è Reggente dell’Archivio Notarile Mandamentale di Anagni.

Pubblicazioni:

"L'amministrazione dei beni degli incapaci" del professor Paolo Lorefice Editore Cedam, 1996.